La scatola per spedire la bici
Rispondo a un quesito sulla scatola della bici
andata con Ryan air, ritorno con Ups
Ciao Sandro
le misure precise del cartone sinceramente non le ricordo. In realtà non è stato misurato e, tantomeno pesato da nessuno in fase di decollo. Ma, ovviamente dipende da chi ti capita all’aereoporto. In realtà io e il mio compagno di viaggio avevamo due cartoni diversi. Il mio molto più piccolo e il suo più largo e più alto (come puoi vedere da una delle foto sul sito). Ti consiglio di imballarla molto bene (il moi è stato praticamente lanciato dalla scaletta dell’aereo) e di lasciarlo aperto da un lato, visto che all’aereoporto ne devono controllare il contenuto. Portati un rotolo di nastro da pacchi così lo chiudi lì.
Per quanto riguarda la spedizione della bici da Santiago mi sono rivolto alla Ups di Santiago che con circa 100 euro hanno imballato e riportato la bici a casa in una decina di giorni. Ottimi.
Allora non mi resta di augurarti un buen camino
Giuliano

Ciao, ho letto il tuo diario di viaggio e volevo farti una domanda.
Ho già fatto il cammino francese ed adesso mi preparo per quello della plata da Siviglia.
Questa volta dovrei viaggiare con Ryanair, come hai fatto tu e mi sembra di capire che il cartone della bici non deve superare cm 119x119x81. Ho capito bene?
I cartoni che ho usato per altri viaggi misuravano 20x90x130/150 e mi sono risultati molto comodi
Seconda domanda: per farsi rispedire la bici a casa da Santiago, come hai fatto tu, quanto costa?
Grazie1000
 
A. M.Immagine
Annunci

3 commenti so far
Lascia un commento

Excellent post! I’ll be checking back for other great reads!

Commento di edinburg tx apartments

Ciao, anche io vorrei intraprendere il cammino, molto probabilmente verso la fine di agosto-primi di settembre. Vorrei avere delle info sempre riguardante il trasporto bici:
– si puo prenotare/contattare (anche per capire costo) prima ups per il servizio trasporto bici? o basta presentarsi presso la sede a Santiago? In alternativa non c’è nessuna soluzione per impacchettarla di nuovo come all’andata con Ryanair?
Grazie mille

Commento di Walter

Ciao Walter
a Santiago c’è l’ufficio della Ups che è molto preparato, per ovvi motivi, a impacchettare e rispedire bici in tutto il mondo. Hanno le loro scatole che proteggono abbastanza la bici e dentro le quali puoi anche mettere le cose superflue di cui non hai bisogno per il ritorno: il casco, l’abbigliamento tecnico, mantelline varie. Io, in realtà, ho infilato nella scatola le due borse laterali che mi hanno fatto anche da protezione alla bici. Il costo è stato di 100 euro, e mi è arrivata una settimana dopo. Non penso che sia aumentato tanto il prezzo, anche se sono passati quasi tre anni. Questo è l’indirizzo. Mail Boxes Etc.
MAIL BOXES ETC C SANTIAGO DE GUAYAQUIL 5 – 15702,SANTIAGO,LA CORUNA – Tel.: 981938595
In alternativa all’Ups dovresti cercare o un negozio di bici a Santiago, e ce ne sono, e farti regalare una scatola oppure trovare uno dei negozi, e ci sono anche questi, che offrono questo servizio. Ad esempio http://www.bicigrino.com/en/ che ha anche una sede a Santiago.
Spero di esserti stato utile. Se hai altre questioni chiedi pure.
Buen Camino

Commento di julius70




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: